Tu sei qui:

NUOVO VIADOTTO DI PADOVA EST – IMPIANTO D’ILLUMINAZIONE

STEAM si è occupata progettazione esecutiva e costruttiva per la realizzazione dell’impianto di illuminazione del nuovo viadotto di Padova Est finalizzata alla stesura della relativa perizia di variante migliorativa.

Per l’illuminazione del Nodo Viario Padova Est è stato previsto l’utilizzo di:

  • 4 torri faro ad illuminazione diretta, ciascuna di altezza utile 44 m, equipaggiata con otto proiettori asimmetrici dotati di lampade JM-1000W;
  • 1 armatura stradale 1x400W SAP, Hpl = 14 m, posizionata simmetricamente all’armatura stradale esistente lato sud;
  • 1 apparecchio illuminante per gli archi composto da una scatola in lamiera d’acciaio inox (AISI 3041) delle dimensioni circa 2400x400x150 mm (lxlxh) sul quale è posto uno schermo in policarbonato. L’illuminazione è effettuata mediante LED di tipo OSRAM LED BL045-W3-854. L’apparecchio, nella sua totalità, attraverso la semplicità dei suoi volumi si presta bene alla funzione di illuminazione decorativa dell’arco.

STEAM ha effettuato, a parità di prestazioni visive richieste, analisi energetiche sui consumi dell’impianto di illuminazione mediante torri faro ad illuminazione diretta in variante all’impianto di illuminazione indiretta secondo quanto previsto nel progetto d’appalto.

PROGETTI SIMILI: