Tu sei qui:

TEATRO PETRUZZELLI DI BARI

STEAM ha ricevuto l’incarico per la redazione della progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e di direzione lavori specialistica per gli impianti elettrici e speciali e gli impianti di scena del Nuovo Teatro Petruzzelli della città di Bari.

L’esecuzione degli impianti a servizio di un edificio storico, dedicato ad attività di pubblico spettacolo quale è il Teatro Petruzzelli, ha richiesto particolari accorgimenti che esulavano dalle normali tipologie d’impianto.

In particolare gli impianti dovevano possedere una affidabilità e flessibilità tali da garantirne la continuità di servizio durante lo svolgimento delle varie rappresentazioni, anche in presenza di situazioni critiche, quali interruzioni di energia da parte dell’Ente Fornitore o di primi guasti sugli impianti. Al fine di assicurare la continuità del servizio, soprattutto per tutte quelle parti di impianto essenziali ai fini della sicurezza, sia degli utenti che degli operatori, si è dovuta mantenere una ridondanza delle alimentazioni che scongiurasse l’eventualità di possibili black-out elettrici e fuori servizio degli impianti speciali, garantendo nel contempo un ottimo rapporto costi-benefici.

Particolare cura è stata dedicata al comfort visivo ed acustico degli utenti ponendo particolare attenzione nella scelta delle soluzioni illuminotecniche e negli impianti di informazione e di diffusione sonora.