Tu sei qui:

NUOVA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SEGRATE

STEAM si è occupata di fornire attività di consulenza tecnica per la nuova sala consiliare del Comune di Segrate e ha fornito le seguenti prestazioni:

  • consulenza acustica;
  • calcoli illuminotecnici e valutazione dei fabbisogni di illuminazione;
  • progettazione dell’impianto di diffusione sonora completo di disegni esecutivi e relativo schema a blocchi.

Lo studio della resa acustica della Sala Consiliare è stato effettuato al fine di ottimizzare la scelta dei materiali di finitura interna per gli utilizzi previsti. La sala è utilizzata prevalentemente per le riunioni del Consiglio Comunale e come sala conferenze ma offre anche la possibilità di ospitare concerti di piccole formazioni musicali. La progettazione dei materiali di finitura interna è stata concordata con gli architetti al fine di coniugare gli aspetti architettonici con quelli di confort acustico; tarando la sala per l’ascolto del parlato.

Per quanto riguarda lo studio degli impianti di illuminazione, ciò ha portato alla scelta di corpi illuminanti in accordo sia con le esigenze architettoniche sia con le esigenze illuminotecniche.

L’impianto di diffusione sonora previsto all’interno dell’edificio è previsto per l’amplificazione dei segnali di evacuazione mentre il sistema di conferenza e votazione può funzionare in modo automatico oppure essere completamente controllato via operatore il quale ha il completo controllo sullo svolgimento della conferenza e sulle modalità di partecipazione dei delegati. L’operatore controlla il sistema tramite uno o più PC che eseguono i moduli software applicativi. Le applicazioni sono modulari e permetteranno all’operatore di configurare un sistema di controllo in base alle necessità della singola conferenza.