Tu sei qui:

NUOVO COMPLESSO “LEONARDO” A QUINTO DI TREVISO (TV)

STEAM è stata incaricata del Gruppo Basso Spa di progettare gli impianti meccanici, elettrici e speciali per il nuovo complesso alberghiero e congressuale “Leonardo” sito a Quinto di Treviso (TV).

Il progetto ha propsto l’inserimento dei seguenti impianti meccanici:

  • Linee gas metano dai punti di fornitura condominiale e alberghiero;
  • Centrali termiche e frigorifere e reti distributive;
  • Impianti di climatizzazione ambiente (aria e fluidi termovettori);
  • Impianti idrico sanitario;
  • Impianti di scarico acque nere e bionde sino alle reti esterne;
  • Impianto di spegnimento antincendio idranti e sprinkler per l’autorimessa pubblica;
  • Impianto di regolazione – supervisione (sola posa dei materiali e costruzione del cablaggio locale elettrico e di regolazione dei sottosistemi DDC/ campo).

Per quanto riguarda gli impianti elettrici la complessità e la criticità dell’attività quale è quella di un luogo di pubblico spettacolo, ha richiesto una struttura tale da garantire una continuità di funzionamento praticamente assoluta. E’ stata anche prevista la manutenzione degli impianti garantendo minimi disservizi e comunque localizzati a piccole zone. A tale scopo, le apparecchiature sono state progettate adeguatamente sovradimensionate e sono stati utilizzati schemi d’impianto che garantiscono una ridondanza d’alimentazione. Particolare cura è stata dedicata al comfort visivo ed acustico degli utenti ponendo massima attenzione nella scelta, ove possibile, delle soluzioni illuminotecniche e negli impianti di informazione e di diffusione sonora.

A seguito di un’attenta progettazione, il team STEAM si è anche occupato della Direzione Lavori in maniera eccellente.