PROGETTAZIONI ACUSTICHE

La fiducia guadagnata presso i gestori di infrastrutture stradali, ferroviarie, aeroportuali e le più importanti società di ingegneria in Italia sono la migliore testimonianza della capacità di STEAM nel risolvere tutte le problematiche legate al rumore.

L’impegno accademico del prof. Mauro Strada, ordinario presso l’Università IUAV di Venezia, ha permesso di implementare la parte acustica grazie ai rapporti con la comunità scientifica del settore.

Ricerca continua, applicazione di software di modellazione e il possesso della strumentazione per le attività di monitoraggio in campo acustico, del traffico e delle vibrazioni, consentono a STEAM di trovare le migliori soluzioni per il controllo del rumore ambientale e la ricerca del confort negli ambienti di vita.

In acustica ambientale STEAM vanta una esperienza consolidata nell’esecuzione di monitoraggi, nella redazione di studi di impatto acustico, di piani di Risanamento e di Classificazione Acustica del territorio.

STEAM, inoltre, annovera un notevole portfolio legato alla progettazione di acustica architettonica di infrastrutture complesse, come ospedali, teatri, auditorium, cinema, sale conferenze e polifunzionali.